Cosa fare se non si conosce il nominativo del fornitore a cui richiedere la voltura del contratto elettricità

Qualora un punto di fornitura elettrica risulti attivo, il cliente finale che intende effettuare la voltura di tale punto a proprio nome deve rivolgersi al fornitore associato all’utenza.

Se il cliente finale non è nelle condizioni di identificare il nominativo del fornitore associato all’utenza, può rivolgersi allo "Sportello per il consumatore di energia e ambiente" istituito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e gestito in collaborazione con Acquirente Unico Spa, ai seguenti riferimenti:

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente Numero Verde (dello Sportello per il consumatore di energia e ambiente): 800.166.654 - attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi.

 

Poiché per presentare la richiesta allo Sportello per il consumatore di energia e ambiente è necessario conoscere il codice identificativo del punto di fornitura ("codice POD")*, qualora il cliente finale non ne fosse a conoscenza può richiederlo a Unareti S.p.A., utilizzando il modulo di richiesta ed inviandolo, completo di copia di documento d’identità in corso di validità, alternativamente ad uno dei seguenti recapiti:

 

Al fine di garantire una rapida gestione della richiesta è preferibile utilizzare il canale e-mail, e in ogni caso indicando nel modulo l’indirizzo e-mail al quale si intende ricevere la risposta.

 

* Attenzione! Di norma il codice POD è ricavabile premendo più volte il pulsante posto accanto al display del contatore elettronico