Scambio di informazioni tra gli operatori

In ottemperanza a quanto disposto dalla Deliberazione ARG/com 134/08 – Disposizioni dell’Autorità di Regolazione per l’Energia, Reti e Ambiente in tema di standard di comunicazione – si informa che Unareti ha attivato il portale A2A NetGate, che consente di gestire gli scambi informativi tra l’impresa di distribuzione e gli Utenti della Distribuzione in modo semplice ed efficace.

Gli Utenti della Distribuzione devono quindi provvedere all’accreditamento al portale, secondo la procedura indicata al link sopra riportato.

Tale richiesta deve essere inoltrata in tempo utile per consentire le necessarie attività di back-office, di verifica e abilitazione e garantire le successive attività di inserimento delle richieste secondo le tempistiche previste dalla regolazione vigente.
L’accreditamento sarà necessario anche per poter avanzare la prima richiesta di accesso alla rete da parte dell’utente del servizio di distribuzione secondo le disposizioni di cui all’articolo 13 della Delibera 138/04 s.m.i.

Si comunica che non saranno prese in considerazione richieste che siano presentate attraverso canali differenti dal portale A2A NetGate, quali ad esempio e-mail, posta elettronica certificata, fax, lettere raccomandate.

Per i casi di manutenzione programmata o guasti dei sistemi di trasmissione delle informazioni adottati può essere utilizzata la posta elettronica certificata, previo adeguato preavviso.

Per tutte le prestazioni l'indirizzo di posta elettronica certificata di riferimento è accesso.mi.retigas@pec.unareti.it

ad esclusione di:

  • messa a disposizione di dati tecnici acquisibili con lettura di un gruppo di misura (M01);
  • messa a disposizione di altri dati tecnici (M02)

per le quali occorre rivolgersi all'indirizzo: reclami@pec.unareti.it

Per la sola area Milano e per le seguenti prestazioni:

  • richieste di preventivazioni lavori;
  • richieste di esecuzioni lavori in seguito all’accettazione di un preventivo;
  • richiesta di verifica del gruppo di misura su richiesta del cliente finale;
  • richiesta di verifica di pressione di fornitura su richiesta del cliente finale

occorre rivolgersi all'indirizzo: prestazionireti.mi@pec.unareti.it


Solamente nel caso in cui si verifichi un disservizio nei sistemi telematici di durata superiore alle 12 ore, le comunicazioni di cui sopra potranno essere inviate al seguente indirizzo:

 

Unareti S.p.A.
Attività Commerciali
Via Balduccio da Pisa, 15
20135 Milano
Fax: 02 7720 6815

 

Per eventuali comunicazioni esclusivamente non relative agli ambiti sopra riportati è inoltre disponibile il seguente indirizzo: contattireti@unareti.it