Avviso - Interruzioni di energia elettrica

1 Apr 2021

Milano, 1 aprile 2021 – Nel corso della mattina di giovedì 1 aprile si è verificato un guasto sulla rete di distribuzione dell’energia elettrica di media tensione che ha interessato alcune centinaia di utenze di Milano.

Parte delle utenze è stata rialimentata tempestivamente grazie alle manovre effettuate dai tecnici Unareti dalla sala operativa di telecontrollo, mirate a modificare l’assetto della rete e isolare le parti dell’impianto su cui è necessario intervenire.

Il Pronto Intervento di Unareti è al lavoro per completare la riattivazione dell’erogazione della corrente elettrica: le attività messe in campo prevedono il posizionamento di generatori elettrici, manovre sulla rete di distribuzione di bassa tensione, la ricerca del guasto in loco e lo scavo per riparare il tratto di rete interessato. Unareti si scusa per i disagi che si sono verificati ed assicura il massimo sforzo per riuscire a ripristinare la fornitura nel minor tempo possibile, con la previsione di rialimentare tutte le utenze entro il pomeriggio.

Si invitano a segnalare eventuali problemi relativi alla situazione esclusivamente al numero di pronto intervento 800 933301 per una migliore gestione. E’ inoltre attivo un servizio dedicato per ricevere via SMS le segnalazioni di Unareti riguardo interruzioni accidentali o programmate che interessano la propria zona, per maggiori informazioni clicca qui.

Indietro